Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Ufficio Urbanistica/Edilizia privata/Manutenzioni
Gestisce la pianificazione e il controllo del territorio ComunaleL’ufficio si occupa di pianificazione urbanistica, rilascio dei permessi edilizi, controllo del territorio, manutenzione di beni comunali e gestione di pratiche edilizie presentate dai privati. Orario: Lunedi al […]
Scopri di piùSegretario
Il Segretario Comunale è un ruolo chiave per la corretta e legale gestione del ComuneIl Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano […]
Scopri di piùPolizia Locale
La Polizia Locale si occupa di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nel territorio comunaleLa Polizia locale svolge le attività che assicurano vigilanza, prevenzione, accertamento e repressione degli illeciti amministrativi Orario: Lunedi-mercoledi-venerdi dalle 8 alle 14 […]
Scopri di piùUfficio Lavori Pubblici
Si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche e manutenzione.L’ufficio Lavori Pubblici si occupa della gestione, coordinamento e pianificazione di tutti i lavori pubblici di un’area. Ciò include la progettazione, realizzazione e […]
Scopri di piùUfficio Tributi
L’Ufficio Tributi è il soggetto preposto all’accertamento e alla riscossione di tutte quelle entrate del Comune di carattere tributarioL’Ufficio Tributi è responsabile della gestione delle entrate tributarie del comune, assicurando la corretta applicazione delle imposte, delle […]
Scopri di piùUfficio Finanziario
L’ufficio finanziario di un comune si occupa della gestione economico-finanziaria dell’enteL’ufficio finanziario di un comune si occupa della gestione economico-finanziaria dell’ente, comprese le entrate, le spese, la redazione del bilancio e la gestione dei debiti. In […]
Scopri di piùUfficio Anagrafe, Stato Civile e Elettorale
Verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza.L’Anagrafe si occupa di gestire le informazioni sulla popolazione residente in un comune, registrando i cambiamenti di residenza, nascita e morte. Lo […]
Scopri di piùUfficio amministrativo
Ufficio preposto alla gestione di servizi interni ed esterni all’Ente L’Ufficio coordina tutte le attività di diretto supporto operativo e di pubbliche relazioni, oltre che gestionale alla figura del Sindaco, degli Organi Istituzionali e delle Istituzioni […]
Scopri di più